Guest House nel centro storico di Roma

Casa Cleo Guest House, una delle strutture più confortevoli di Roma, si trova nel pieno centro storico di Roma, in Via Cavour, la strada che collega Stazione Termini e Via del Fori Imperiali, con il Colosseo da un lato e Piazza Venezia da un altro. La Guest House è il punto di partenza perfetto per visitare i più importanti capolavori dell'arte e della storia romana ed italiana come Foro Romano, Basilica Papale di Santa Maria Maggiore, San Pietro in Vincoli con il Mosè di Michelangelo. Situata al terzo piano di un edificio del XIX secolo nel centro storico di Roma, Casa Cleo Guest House è dotata delle camere luminose e silenziose, con riscaldamento ed aria condizionata, tutte perfettamente arredate, ognuna con il bagno privato. Le camere sono rifinite con gusto, con letti matrimoniali, dotate inoltre di una connessione internet senza fili WiFi, asciugacapelli e TV. Tutte le finestre sono con i doppi vetri, per garantire il massimo comfort ed evitare qualsiasi rumore dall'esterno. Tutto questo per rendere il vostro soggiorno a Roma una vacanza indimenticabile e degna di lode.

Guest House Casa CleoGuest House Casa Cleo

Le camere della nostra Guest House

Alla Casa Cleo Guest House puoi trovare diverse tipologie di stanze. La pulizia delle camere ed il cambio di biancheria da letto e asciugamani sono effettuati ogni giorno.

Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House
Casa Cleo Guest House

Alcuni dei monumenti storici che si trovano nei dintorni

Anfiteatro Flavio Il Colosseo

Il Colosseo

Il Colosseo, conosciuto anche come Anfiteatro Flavio, è il più grande anfiteatro del mondo, situato nel centro della capitale Italiana. Era in grado di contenere un numero di spettatori stimato tra 50 e 70 mila persone. Il nome Anfiteatro Flavio la struttura deve alla famiglia regnante che l'ha costruito.

"Finché esisterà il Colosseo, esisterà anche Roma; quando cadrà il Colosseo, cadrà anche Roma; quando cadrà Roma, cadrà anche il mondo". Queste parole furono messe per iscritto da un monaco inglese nel 8° secolo. Ed è stato anche lui, Beda Venerabilis, il primo a chiamare questo edificio Colosseo.

Inserito nel 1980 nella lista dei Patrimoni dell'umanità dall'UNESCO e nel 2007 inserito anche fra le Nuove sette meraviglie del mondo, rimane uno dei monumenti più famosi ed è anche uno dei più visitati nel mondo.

Basilica di Santa Maria Maggiore

S. Maria Maggiore

La Basilica di Santa Maria Maggiore è una delle quattro cattedrali di Roma.

La chiesa è stata costruita sulla cima del colle Esquilino, in seguito ad un sogno del Papa. Nella notte, Papa Liberio è stato visitato da un angelo che gli disse di costruire una chiesa sul luogo dove sarebbe caduta la neve il giorno successivo. Era il mese di agosto e la neve normalmente non cade in quel periodo dell'anno. Ma il Papa si svegliò e vide la neve che cade sulla parte superiore del colle. Così decise di costruire la chiesa là. E' accaduto nel quarto secolo. Ogni anno questo evento si celebra il 5 agosto.

Il campanile è una struttura romanica del quattordicesimo secolo. La facciata è un mix di architettura barocca con quella medievale. Se vi trovate di fronte alla Chiesa, potete notare come una facciata più recente è stata costruita attorno a quella medievale.

Foro Romano

Il Foro Romano

Il Foro Romano secoli fa era il cuore dell'Antica Roma. Era il luogo in cui sono stati costruiti gli edifici più importanti. Il centro politico e sociale, religioso e commerciale, è iniziato come la piazza del mercato principale della città, il Forum Magnum.

Per anni è rimasto il centro della vita di Roma Antica, il sito dei cortei trionfali, dei processi penali e delle partite di gladiatori. Le statue che erano collocate qui commemorarono grandi uomini di Roma. Il Forum è stato definito il luogo di incontri e meeting più celebre del mondo e in tutta la storia.

Situato nella piccola valle tra il Campidoglio e il Palatino, oggi il Foro Romano è un rudere tentacolare di frammenti architettonici e scavi archeologici intermittenti. Di molte costruzioni imponenti una volta, ora sono rimaste solo le fondamenta.

Info e Contatti


Come trovare la nostra Guest House

Casa Cleo Guest House si trova in via Cavour 136, Rione Monti, vicino alla Stazione Roma Termini, a cinque minuti a piedi dalla fermata Cavour della metropolitana linea B, a cento metri circa dalla Balisica di Santa Maria Maggiore e non lontano dal Colosseo.

Come contattare il nostro Bed and Breakfast

Casa Cleo Guest House
Via Cavour 136 00184 Roma ITALIA
06.4824197
335.6667917, 340.2391805
#

Mappa Casa Cleo Guest House